• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Calzoncini fritti di pasta Brisée con wurstel Wuberini e formaggio

"Una ricetta, ideale per un antipasto o un buffet! di Una Caprese in Cucina

 

calzoni con wurstel e mozzarella

Ricetta dei Calzoncini fritti di pasta Brisée con wurstel Wuberini e formaggio:

300 gr di Farina 00, 100 gr di Burro freddo, 80 ml di acqua ghiacciata, 2 cucchiaini di lievito istantaneo per torte salate, 1 pizzico di sale, 2 confezioni di wurstel Wuberini di puro suino, q.b. Caciocavallo o un altro tipo formaggio filante ,Olio di semi

 

Procedimento della ricetta con wurstel:

 

 

Per realizzare i Calzoncini fritti di pasta Brisée con wurstel Wuberini e formaggio, versare la farina a fontana sul piano di lavoro e aggiungere al centro il burro a pezzetti, l'acqua, il lievito istantaneo e il sale.

Amalgamare gli ingredienti e impastare con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Avvolgere con la pellicola e lasciare riposare in frigo per 30 minuti. Riprendere l'impasto, staccare un pezzetto per volta, formare un rotolino spesso e dividere a pezzi, e con ognuno formare una sfoglia tonda.

Mettere al centro un wurstel Wuberino e il caciocavallo tagliato a pezzetti piccoli. Richiudere bene i bordi con le dita formando dei piccoli calzoni. Friggere in abbondante olio di semi facendo dorare da ambo i lati.

 

ricetta wurstel

 

Buon appetito! 🙂

Una Caprese in Cucina!

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone