• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Ciambella salata con wurstel

Oggi è la ricetta della Ciambella salata con wurstel di nellacucinadiangela! Una ciambella davvero golosa e saporita.

 

ciambella salata

Ingredienti della ricetta con wurstel:

Uova 3, Latte 250 ml, Olio Di Oliva 100 ml, Farina 00 300 g, Lievito Istantaneo Per Preparazioni Salate (tipo pizzaiolo) 1 bustina, Salumi Misti 150 g, Wurstel Wuber gli Originali di suino 200 g, Formaggi Vari 150 g, Mozzarella Di Bufala 50 g, Zucchero 2 cucchiaini, Sale Fino 1 cucchiaino.

 

Preparazione della ricetta con wurstel:

Per realizzare la Ciambella salata con wurstel Angela ha usato il bimby, ma potete utilizzare anche la planetaria o robot da cucina. Trasformare i ritagli di salame, wurstel, mozzarella di bufala e formaggi a dadini e nel frattempo accendere il forno a 180° statico.

A questo punto mettere tutti gli ingredienti, tranne salame, wurstel e formaggi nel boccale del bimby e frullare a velocità 5 per 40 secondi. Ora aggiungere i salumi e formaggi e lavorare 30 secondi antiorario a velocità 3. Preparare lo stampo per ciambella con la carta forno oppure ungendo per non fare attaccare.

Versare all’interno il composto e livellare con una spatola. Infornare a 180° e cucinare per circa 30 minuti ventilato. Una volta cotto sfornare e lasciare intiepidire per poi sformare e adagiare su un piatto pronto per essere servito!

La Ciambella salata con wurstel è pronta! Ottima sia calda che fredda.

 

ciambella salata con wurstel


Buon appetito!

Nella Cucina Di Angela

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone