• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Corn Dogs!

"La ricetta con Wurstel che vi conquisterà" di Cucinare è come amare!

 corn dog

Ingredienti della ricetta per 12 Corn Dogs:

100g di farina gialla di mais(quella x la polenta x intenderci), 80g di farina 00, 125ml di latte, 1 uovo intero, 5g di lievito istantaneo per torte salate, pizzico di sale, 2 cucchiaini di zucchero, 6 wurstel grandi, 12 spiedini di legno, olio di semi per friggere.

 

Preparazione dei Corn Dogs:

Per preparare dei fantastici Corn Dogs, mescolare in una ciotola la farina 00, la farina di mais insieme al lievito per torte salate , zucchero e sale.

A questo punto dovrete aggiungere l uovo e il latte precedentemente mescolati. Amalgamare con cura il tutto e una volta pronta la pastella, copritela con pellicola e lasciatela riposare in frigo per 15 min.

 

procedimento corn dogs

 

Nel frattempo prendete i wurstel, tagliateli a metà, infilare lo spiedino di legno nel wurstel, mi raccomando dal lato tagliato e passate i wurstel nella farina. Dopo aver cosparso i wurstel di farina, immergeteli nella pastella e friggeteli in abbondante olio di semi per volta per circa 2-3 min l'uno, fino a prefetta doratura. Una volta fritti, lasciateli intiepidire su un foglio di carta assorbente! I deliziosissimi e buonissimi corn dogs sono pronti per essere gustati! 🙂

wurstel fritti

 

Buon appetito! 🙂

Mario, di Cucinare e come amare!

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone