• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Hot-dog vegetariano

"incredibilmente buono!" di @CannellaQuantoBasta

 hot-dog-vegetariano

Ingredienti per l'Hot-dog vegetariano:

Per il pane: 250 g di farina tipo 2, 250 g di farina di farro , 1/2 di panetto di lievito di birra , 10 g di sale, 100 g di Semi di girasole, sesamo e lino, Acqua q.b.
Per la guacamole: Un avocado hass, 1/2 limone, un pizzico di sale, uno di pepe e uno di peperoncino
Per la cipolla caramellata: 1 cipolla rossa, un cucchiaino di zucchero di canna

Preparazione dell'Hot-Dog vegetariano:

Per il pane:
Mettere a bagno i semi la sera prima o la mattina coprendolo con acqua tiepida.
mescolare le farine e unire al centro il lievito di birra sciolto in acqua tiepida. Mettere il sale (non a contatto con il lievito) e cominciare ad impastare aggiungendo i semi con l’acqua eventualmente rimasta. Aggiungete altra acqua tiepida per raggiungere la consistenza tipica della pasta del pane. Impastate a lungo per la formazione della maglia glutinica. Fate lievitare fino al raddoppio.
Formate le forme di pane che preferite sulla teglia con carta da forno, poi lasciate lievitare ancora fino al raddoppio. Cuocete in forno caldo a 220 gradi finché la crosta non è ben dorata è croccante (dipende dalla forma che date al vostro pane).


Per la guacamole:

Per fare il guacamole basterà schiacciare l’avocado (che deve essere ben maturo) e aggiungere gli altri ingredienti. Per la cipolla basta tagliarla e fettine e stufarla dolcemente in padella aggiungendo lo zucchero e un goccio di salsa di soia, finché non è cotta ma ancora croccante, aggiungendo un goccio d’acqua se asciuga troppo.


Tagliare a metà i wuber, cuocerli sulla padella ben calda e assemblare il tutto!! 😀

 

hot-dog-vegetariano

 

Buon appetito e buona realizzazione! 🙂

@CannellaQuantoBasta

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone