• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Insalata di zucchine grigliate, olive, mandorle, wurstel e feta

 di Atuttopesto ... 

L’insalata di zucchine grigliate, olive, mandorle, würstel e feta è un piatto unico ricco, colorato e fresco. Perfetto per le giornate calde d’estate. E’ ottimo sia da portare come pranzo al sacco a lavoro o all’università, sia da consumare a casa quando non si ha troppa voglia di spadellare. I würstel donano all’insalata un tocco in più abbinandosi alla perfezione con il gusto fresco e intenso della feta, che vanno a smorzare, e alle zucchine grigliate. A rendere il piatto ancora più ricco ci sono le mandorle e le olive nere! Se volete provare qualcosa di diverso e di sfizioso non potete non assaggiare questo piatto.

 

Ingredienti per la ricetta:

4 Zucchine, 200 gr di feta, 2 wurstel wuber grandi (consigliamo i tipici frankfurter), Olive nere qb., 2 fette di limone, Sale, Pepe, Mandorle intere e granella di mandorle.

 

Preparazione della ricetta:

Per realizzare questa ricetta estiva lavare le zucchine sotto acqua corrente. Asciugarle e privarle delle estremità. Tagliarle a fette nel verso della lunghezza sottilissime. Condirle con olio, sale e pepe.

Scaldare una piastra. Una volta calda ungere con un filo d’olio extra vergine d’oliva. Disporre le zucchine. Una volta dorate, girarle e lasciarle cuocere sull’altro lato. Proseguire cosi con tutte le zucchine.

Sempre sulla piastra ben calda, fate dorare i wurstel. Una volta cotto il tutto disporle su un piatto da portata e condirle con il limone. Tagliare le olive, la feta a dadini e i wuster a dadini. Versare i vari ingredienti in una ciotale e mescolare il tutto.

Aggiungere le zucchine, un filo d’olio extra vergine d’oliva e mescolare nuovamente. Lasciar riposare per una mezz’oretta così che si condisca bene e si uniscano i sapori.

 

zucchine e wurstel


Buon appetito!

A tutto pesto!

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone