• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Patate e wurstel al forno

Oggi L'angolo di Cristy ci prepara un contorno o secondo piatto facile da fare, economico e super goloso, molto apprezzata anche dai bambini !

 

ricetta wurstel e patate

Ingredienti per la ricetta:

1kg. di patate novelle piccole (oppure tagliate a dadini), wurstel jumbo, olio extra vergine d’oliva, rosmarino o origano, sale

 

Preparazione della ricetta:

Per prima cosa sbucciate e sciacquate con cura le patate e mettetele a bollire in una pentola con dell’abbondante acqua salata. Una volta che l’acqua bolle versate le patate facendole bollire per cinque minuti dopo di che spegnete il fuoco, scolatele e mettetele in un piatto.

Ponetele in una pirofila o teglia da forno e irroratele con dell’olio extra vergine d’oliva, aggiungete origano, rosmarino o con altri aromi a vostra scelta. Fate cuocere le patate e a cottura quasi ultimata unite i wurstel tagliati a dadini, infornate a 200° circa in modalità forno statico per circa 15-20 minuti fino a doratura.

Per rendere più goloso questo piatto, aggiungete delle cipolle rosse tagliate a anellini, e versando 1/2 bicchiere di vino bianco nella teglia in cottura, che evaporando pian piano non farà seccare le patate e conferirà alla pietanza un gusto davvero particolare e delizioso!

 

ricetta patate e wurstel


Buon appetito!

L'Angolo di Cristy

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone