• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Patate ripiene wurstel e friarielli

Oggi  Fely's Bakery ci presenta una ricetta con wurstel davvero gustosa 🙂

 

tortino wurstel

Cosa occorre per le patate ripiene con wurstel e friarielli

Patate (lesse) 2, Wurstel 2, Scamorza (Provola) q.b. , Sale & Pepe q.b. , Friarielli (lessati o soffritti) q.b. , Parmigiano Reggiano (grattugiato) q.b. , Pangrattato q.b.

 

ingredienti ricetta wurstel

 

Tutti i passi per realizzare la ricetta con wurstel:

Per realizzare delle ottime patate ripiene con wurstel per prima cosa lessate 2 patate belle grosse in abbondante acqua per circa 30/40 minuti. Fatele raffreddare completamente e successivamente pelatele. Soffriggete con un filo d’olio, oppure semplicemente in una padella antiaderente i wurstel jumbo per 6 minuti.

 

ricetta patate


Potete essere creativi e “scavare le patate” sia “a forma di barchetta”, quindi scavando sul lato lungo, sia tagliandole a metà.
Per le mie patate ripiene di wurstel e friarielli ho scelto di utilizzare una patata molta grande divisa a metà, in modo da avere 2 piccole porzioni. Con 2 patate ricaverete 4 “bicchieri”.
Una volta scavata accuratamente la patata, ponete in una padella antiaderente 3/4 forchettate di friarielli napoletani (la quantità varia a seconda del vostro gusto), insieme alla parte di patata che avete svuotato.

 

ricetta patate e wurstel


Condite con sale e pepe, e unite il tutto. Ottenuto il ripieno saporito, inseritelo nella parte di patata scavata con al centro un pezzo di Wurstel Jumbo.
A questo punto ricoprite il tutto con altro ripieno e completate la ricetta con parmiggiano grattugiato o scamorza e una spolverata di pangrattato, questa gli donerà la giusta croccantezza.

 

tortino wurstel e patate


Infornate per 15/20 minuti a 180°.
Servite il piatto ben caldo... 🙂

 

Buon appetito!

Fely's Bakery

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone