• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Pizza con wurstel peperoni e cipolla

"Un piatto molto digeribile e di una straordinaria morbidezza, di Annamaria tra forno e fornelli!

 PIZZA wurstel e peperoni

Ho preparato la pizza con wurstel e peperoni utilizzando poco lievito e con una lunga lievitazione, per ottenere un piatto molto digeribile e di una straordinaria morbidezza. Per la realizzazione di questa pizza, ho utilizzato i Wuberini di puro suino Beretta.

 

Ingredienti della pizza:

Farina 0 900 g, Acqua 650 ml, Sale 18 g, Zucchero 6 g, Lievito Di Birra Fresco 6 g, Semola Di Grano Duro Rimacinata q.b., Peperoni Verdi 3, Cipolle 2, Pomodorini q.b., Mozzarelle 3, Olio Di Oliva q.b., Sale q.b., Pepe q.b., Wurstel q.b., Origano q.b.

 

Preparazione della pizza ai wurstel e peperoni:

Passiamo ora alla preparazione della Pizza con peperoni cipolla a wurstel. Io consiglio di non usare la planetaria, poiché il composto è molto idratato.
Per prima cosa, prendere una ciotola e mettere la farina con il sale e lo zucchero. Sciogliere il lievito di birra nell’acqua ed aggiungerlo alla farina.

Mescolare il tutto in modo da ottenere un impasto omogeneo che risulterà appiccicoso. Non c’è la necessità di lavorare a lungo l’impasto, basta solo mischiare il tutto.
Coprire la ciotola con pellicola trasparente e lasciare lievitare a temperatura ambiente per 12 – 16 ore. L’impasto dovrà, comunque, raddoppiare di volume.
Mettere ora sul piano di lavoro una manciata di farina di semola rimacinata e rovesciarvi sopra l’impasto. Ripiegare i lembi verso il centro in modo da dare delle pieghe all’impasto. Prendere una tovaglia da tavola pulita, aprirla e spolverizzarla con della farina di semola rimacinata. Posizionarvi al centro l’impasto e lasciare lievitare per un’altra mezz’ora – 40 minuti.

 

ricetta pizza

 

Dividere l’impasto in 3 o 4 parti e stendere la pizza con le mani, cercando di allargarla verso l’esterno ed evitando di toccare il bordo, che dovrà rimanere rialzato. Aggiungere un filo di olio sulla pizza, poi i peperoni, la cipolla tagliata ad anelli, i pomodorini tagliati a metà e i mini wurstel (i wuberini).

Condire con sale, pepe, origano e ancora un filo di olio e infornare in forno caldo a 250° per 10 minuti. Estrarre la pizza fuori dal forno, aggiungere la mozzarella e continuarne la cottura per altri 10 minuti.

La Pizza con wurstel peperoni, cipolla è pronta per essere gustata.

 

PIZZA wurstel e peperoni

 


Buon appetito! 🙂

Annamaria tra forno e fornelli

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone