• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Plumcake con wurstel salato!

"Una ricetta che farà innamorare grandi e piccini" di Cinque in famiglia

 plumcake salato con wurstel

vi piacciono i plumcakes?
oggi vi proponiamo la ricetta della versione salata con un ripieno molto gustoso, che farà innamorare grandi e piccini ... i nostri wuberoni!!!

Ingredienti della ricetta:

3 uova, 1 vasetto di yogurt, 2 vasetti di farina, 1 vasetto d’olio di semi, 1 vasetto di parmigiano, 1 vasetto di latte, 1 bustina di lievito per salati, Sale mezzo cucchiaino, Olio qb, Wurstel, 150 grammi formaggio filante, 200 grammi di piselli surgelati

 

Preparazione del Plumcake con wurstel salato:

Per prima cosa abbiamo messo i piselli in una casseruola per cuocerli alcuni minuti con un pizzico di sale e un pochino d’olio e acceso il forno a 180 gradi.
Nel frattempo in una ciotola o in una planetaria uniamo gli ingredienti per realizzare l’impasto dei nostri plumcake con wurstel: le 3 uova, il vasetto di yogurt che useremo come unità di misura per la farina, l’olio, il parmigiano, il latte, una bustina di lievito e un mezzo cucchiaino di sale.

 

preparazione plumcake wurstel


Uniamo al composto finito anche i piselli, il formaggio filante e 1 wurstel tagliato a cubetti, 1 e mezzo invece lo teniamo intero.
A questo punto prendiamo uno stampo da plumcake, foderiamolo di carta forno e versiamo l’impasto.
Al centro immergiamo i wurstel ... che abbiamo tenuto interi, fermadoli con degli stuzzicadenti da spiedino, in modo da centrare il più possibile il wurstel all’interno.
Inforniamo a 180 gradi, forno ventilato per 30-35 minuti.

 

plumcake wurstel

 

Buon appetito! 🙂

Cinque in famiglia

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone