• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Quiche con wurstel e zucchine

"Una ricetta molto gustosa che piacerà a grandi e piccini" di NellaCucinaDiAngela

 

quiche wurstel

Ingredienti della ricetta con wurstel:

Pasta Brisé 1 rotolo, Grana Padano DOP (a pezzi) 100 g, Wurstel (i tipici Wuber ) 200 g, Olio Di Oliva 1 cucchiaio, Uova 3, Latte 100 g, Panna Da Cucina 100 g, Parmigiano Reggiano (grattugiato) 30 g, Sale Fino q.b., Pepe q.b., Zucchina (a rondelle) 1

 

Preparazione della ricetta con wurstel:

Riscaldare il forno a 180° ventilato. Tritare il formaggio utilizzando un robot da cucina in modo grossolano e mettere da parte. Prendere e tagliare il wurstel a rondelle e farlo cuocere per 3 minuti in padella con un poco d’olio e tenere da parte.

Nella stessa padella far appassire le rondelle di zucchine. In una ciotola mettere uova, panna, latte, sale e pepe a piacere e frullare. A questo punto prendere una teglia tonda e adagiare sopra la pasta brisé con la carta forno. Cospargere il fondo con i wurstel, sistemandoli con cura, versare sopra il formaggio tritato grossolanamente e cospargere bene.

Adagiare sopra al formaggio tutte le rondelle di zucchine coprendo tutta la superficie e coprire col composto di uova-latte-panna e finire con pangrattato. Infornare in forno già caldo a 180° ventilato per 30 minuti.

Quando la quiche sarà pronta, lasciarla raffreddare un po’ in forno prima di sformarla. Servire subito o anche fredda con un ottimo bicchiere di birra o vino.

 

torta salata wurstel


Buon appetito!

Nella Cucina Di Angela

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone