• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Ricetta della Pasta tricolore:

 di Atuttopesto ... 

E’ tempo di mare. E quale miglior pranzo da portare con sé se non una bella insalata di pasta? Siete stufi però della solita? Ecco una nuova ricetta: la pasta fredda tricolore. Ingredienti semplici, preparazione veloce e risultato assicurato.

Un piatto ricco di colori, sapori e odori. Un piatto unico che renderà ancora più speciale la vostra giornata al mare, al lago, al parco, in compagnia dei vostri amici e parenti.

 

pasta fredda con wurstel

Ingredienti per la pasta tricolore:

200 di pasta tricolore, 2 scatole di wuberini di suino (o pollo), Olive nere denocciolate qb., 1 barattolino di pisellini fini, 1 zucchina media, 150 gr di pomodorini datterini (gialli, rossi, verdi), 1 mozzarella (125 gr), Olio extra vergine d’oliva, Pepe

 

Preparazione della pasta tricolore:

Mettere a bollire l’acqua in una pentola grande, da utilizzare per cuocere la pasta, e in un pentolino piccolo per cuocere le zucchine bollite. Lavare la zucchina, privarla delle estremità e tagliarla a rondelle dallo spessore di 2/3 cm e poi a dadini di piccole dimensioni. Versarli nel padellino quando l’acqua raggiunge il bollore (acqua leggermente salata).

Scolare le zucchine dopo pochi minuti, evitando che si ammorbidiscano troppo; devono risultare leggermente croccanti. Raggiunto il bollore anche nella pentola grande, versare la pasta e lasciar cuocere per il tempo indicato in confezione. Una volta cotta, scolarla e passarla sotto l’acqua fredda. Lasciar scolare. Nel frattempo preparare il condimento: tagliare i wuberini a rondelle; tagliare i pomodorini a metà e condirli con sale, pepe e olio; scolare i pisellini, sciacquarli e lasciarli sgocciolare; tagliare le olive nere denocciolate a rondelle; tagliare la mozzarella a dadini. Unire in una ciotola di ampie dimensioni tutti gli ingredienti, aggiungere la pasta e dell’olio extra vergine d’oliva e del pepe. Se volete aggiungete il prezzemolo tritato. Mescolare bene. Lasciar riposare in frigo un paio di ore prima di consumare. Se preparata per il giorno dopo tirarla fuori dal frigorifero qualche ora prima del consumo.

 


Buon appetito!

A tutto pesto!

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone