• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Spaghetti integrali con crema di peperoni, würstel e scaglie di mandorle

 di Atuttopesto ... 

Gli spaghetti di farina integrale con crema di peperoni, würstel e scaglie di mandorle è un primo piatto dal sapore nuovo e intrigante! Velocissima da preparare e perfetta anche per i meno esperti in cucina!

 

pasta integrale wurstel e sugo

Ingredienti per la pasta integrale:

400 di spaghetti, 8 wuber gli originali (2 confezioni), 2 peperoni rossi, 1 peperone giallo, Scaglie di mandorle qb., Latte qb, Olio extra vergine, Sale, pepe

 

Preparazione degli spaghetti integrali con peperoni, wurstel e mandorle:

Mettere a bollire l’acqua per cuocere la pasta e a bollore raggiunto salare e versare gli spaghetti. Nel frattempo lavare i peperoni, privarli del picciolo, tagliarli a metà e pulirli eliminando i semini e i filamenti interni. Tagliarli a striscioline.

Scaldare una padella di ampie dimensioni con dell’olio extra vergine d’oliva. Una volta caldo l’olio, versare i peperoni tagliati e lasciar cuocere a fuoco medio con il coperchio. Mescolare di tanto in tanto per evitare che i peperoni si attacchino al fondo della padella. Se necessario aggiungere altro olio. A metà cottura aggiungere il sale e il pepe.

Una volta cotti i peperoni spostarli in un mixer e frullarli insieme al latte e un po’ di acqua di cottura. Se volete ottenere un sugo ancora più cremoso aggiungere un cucchiaio di formaggio spalmabile, ricotta o robiola.

Su un padellino di piccole dimensione, con un filo d’olio, saltare in padella i wurstel tagliati precedentemente a rondelle di un cm circa. Lasciarli dorare leggermente. Scolare la pasta al dente e versarla nella padella dove sono stati cotti i peperoni. Aggiungere la crema di peperoni, i wurstel e un po’ di olio. Se necessario aggiungere anche un po’ di acqua di cottura. Mescolare e lasciar risaltare in padella per alcuni minuti.

Servire e decorare con alcune rondelle di wurstel e scaglie di mandorle a volontà.

 

pasta wurstel e peperoni


Buon appetito!

A tutto pesto!

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone