• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Spiedini di sfoglia con wurstel

"Una ricetta sfiziosa e bella da presentare" di Atuttopesto

 

pasta sfoglia wurstel

Se siete in cerca di un antipasto semplice da realizzare, veloce, sfizioso e bello da presentare questa ricetta è quello che fa per voi. Gli spiedini di sfoglia con wurstel sono ideali per feste o cene con amici. Pochi ingredienti, facilità di preparazione e di riuscita, ideali anche per chi è alle prime armi ai fornelli.

 

Ingredienti della ricetta con wurstel per 4 persone:

Wuberoni, 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, Olio extra vergine d'oliva o latte, 4 bastoncini da spiedino in legno.

 

Preparazione degli spiedini di sfoglia con wurstel:

Aprire la confezione di wuberoni. Bucherellarli con una forchetta: in questo modo durante la cottura in forno i würstel non si gonfieranno e spaccheranno eccessivamente.


Srotolare la pasta sfoglia rettangolare e tagliarla a striscioline della larghezza di 1/2 cm per il lato più lungo, in modo che le striscioline saranno più lunghe. Infilzare, da capo a capo, ogni würstel con un bastoncino da spiedino. Prendere una strisciolina di pasta sfoglia infilzarla alla base dello stecchino e alla base del würstel e avvolgerla attorno al würstel creando una spirale abbastanza stretta, fino ad arrivare alla punta. Se una strisciolina non è sufficiente unirne due. Ripetere l’operazione per gli altri würstel. Potete anche decidere di fare altri tipi di decoro o griglie per i vostri würstel.

Mettere gli spiedini creati su una teglia da forno e spennellarli con olio o latte per far si che la sfoglia diventi ben dorata. Infornare, in forno preriscaldato, e lasciar cuocere a 180 gradi per circa 15/20 minuti o comunque fino a doratura della sfoglia e cottura dei wurstel.


Una volta pronti gli spiedini disporli su di un piatto e accompagnarli con salse a vostro piacimento. Noi abbiamo donato un tocco in più alle classiche salse: aggiunto erbe aromatiche alla maionese (prezzemolo e basilico, decorando con finocchietto sevatico) e aggiunto un pizzico di polvere di peperoncino al ketchup per dargli un tocco in più.

 

Spiedini di sfoglia con wurstel


Buon appetito!

A tutto pesto!

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone