• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Tortini di riso con wurstel

"Una ricetta veloce e fresca" di Atuttopesto

 

tortino di riso

Siete a corto di idee per un pranzo sfizioso? Vi aiuteranno sicuramente i würstel wuberoni, con i quali potrete preparare degli sfiziosi tortini di insalata di riso! Un piatto semplicissimo che racchiude in sé un mix di sapori in perfetta armonia tra loro.
Un piatto ideale anche da portare con sé a scuola, a lavoro, in una gita al mare o al lago. Cosa aspettate a provare questa ricetta?

 

Ingredienti della ricetta con wurstel per 4 persone:

160 gr riso bianco, 160 gr riso nero venere, 3 würstel wuberoni, 1 barattolino di pisellini, olive taggiasche qb, pomodori secchi qb, pesto di basilico qb

 

Preparazione dei tortini di riso e wurstel:

Mettere a bollire l’acqua per cuocere il riso. Una volta raggiunto il bollore salare e versare il riso (metà riso bianco e metà riso nero). Lasciar cuocere per circa 30 minuti o comunque per il tempo indicato in confezione. Se i tempi di cottura sono diversi versare il riso in due momenti diversi rispettando il tempo di cottura di ognuno. Per ottenere un ottimo risultato consigliamo di cuocere il riso in due pentole diverse perché il riso nero potrebbe colorare il riso bianco.


In un’altra pentola mettere a bollire l’acqua per cuocere i würstel Wuberoni. Prima di versarli in acqua bollente bucherellarli o intagliarli per evitare che si spacchino. Lasciar cuocere per circa 5/6 minuti. Una volta cotti, lasciarli freddare e tagliarli poi a rondelle e metterli in una ciotola capiente. Aggiungere nella ciotola dei pisellini sgocciolati e sciacquati, olive taggiasche, pomodori secchi tagliati a pezzetti e cubetti di formaggio provolone piccante.
Cotto il riso, lasciarlo freddare e versarlo nella ciotola con il condimento. Aggiungere il pesto di basilico e mescolare bene. Aggiungere un filo d’olio se necessario.
Creare dei tortini di riso con degli stampini di alluminio da muffins, lasciar rafreddare in frigorifero per qualche ora e servire.

 

tortino di riso


Buon appetito!

A tutto pesto!

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone