• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Wuberone cacio e pepe!

"Una ricetta gustosa e appagante di Sergio"

 

Wuberone cacio e pepe

Ingredienti per la ricetta per 4 persone:

1 confezione di Wuberone , 150g di Cacio o simile (secondo gusti e disponibilità). Io scelgo comunque un livello un po’ più fresco per non avere problemi di grumi nella crema, 220g di spaghettoni, pepe nero macinato

 

Procedimento della ricetta:

Tagliare il Wuberone a listarelle, cercando di farle sottili e come tutta la lunghezza del wurstel. Spadellarli senza condimento per renderli dorati, croccanti e tenderanno ad arricciarsi leggermente. Tenerli da parte.

Per prima cosa facciamo bollire abbondante acqua salata. Ora prepariamo la crema: grattuggiare il formaggio in una padella bassa e grande (ci dovranno stare anche i Wuberoni e gli spaghetti). Scaldiamo fino a formare una crema aggiungendo a cucchiai (qb) l’acqua di cottura della pasta.

Macinare direttamente in pentola il pepe nero (quantità a piacere). Quando mancheranno pochi minuti alla cottura della pasta, scolare e aggiungere alla padella con la crema. Aggiungere anche metà dei Wuberoni spadellati. Tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta. Terminare la cottura della pasta aggiungendo se serve l’acqua di cottura tenuta da parte. Non bisogna mai perdere la cremosità del formaggio.

Impiattare aggiungendo i Wuberoni tenuti da parte (dopo averli leggermente riscaldati)

 

 

Buon appetito! 🙂

Il vostro Sergio!

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone