• wuber
  • wuber
  • wuber
  • wuber

Wurstel tipici in pastella!

"un secondo piatto molto saporito" di Mamma Ilaria

 

wurstel in pastella

Oggi la nostra Ilaria ci presenta i wurstel in pastella, un secondo piatto molto saporito, da servire con un contorno a base di verdure di stagione!

Un’ottima soluzione per l’aperitivo di Natale che piacerà a tutta la famiglia.
Preparerò i wurstel in pastella al forno, così da ridurre a zero i grassi di cottura e riuscire a contenere le calorie. Nessuno vieta ovviamente di prepararli fritti in olio bollente, vi basterà friggere qualche cucchiaiata alla volta, così da ottenere un risultato superlativo ... A voi la scelta! 🙂

 

Ingredienti per una ricetta per 4 persone:

600 gr di wuster jumbo Wuber, 300 gr di farina 00, 360 gr di acqua, 6 steli di erba cipollina, curcuma in polvere q.b., Tempo: preparazione 20' circa - cottura 15' circa

Tempo: preparazione 15' circa - cottura 15' circa; Difficoltà: bassa

 

 

 

Procedimento per la creazione dei tortini di wurstel:

Per prima cosa tagliare a dadini i wurstel, mescolare in una ciotola capiente la farina con la curcuma, aggiungere quindi l'acqua e mescolare con una forchetta in modo da ottenere una pastella liscia e priva di grumi!

 

 

Lavare e spezzettare l'erba cipollina ed aggiungerla all'impasto; aggiungere nella pastella i wurstel in precedenza preparati ed amalgamarli ricoprendoli del tutto con la stessa.

A questo punto mettere su una leccarda foderata con carta forno, delle cucchiaiate d'impasto distanziandole un po' fra loro.

 

 

E’ arrivato il momento di infornare il tutto! Cuocere in forno caldo in modalità grill per circa quindici minuti o comunque fino a doratura, oppure friggere un po' di composto per volta in abbondante olio bollente.

A cottura ultimata sfornare subito e servire in wurstel in pastella ancora caldi !

 

WURSTEL PASTELLA

 

Buon appetito! 🙂

La vostra Mamma Ilaria

ricette wurstel

wuber blogger

wurstel wuberone