Roma, 10 dicembre 2025
Un nuovo importante riconoscimento per il Salumificio Fratelli Beretta. Wüberone L’Originale, il wurstel Wuber realizzato solo con coscia fresca di suino, è stato insignito del titolo Top Italian Food 2026 dal Gambero Rosso, uno dei premi più prestigiosi dedicati alle eccellenze dell’agroalimentare italiano.
La cerimonia si è svolta al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma, il polo culturale che promuove ed ospita l’arte nella Capitale, dove si sono riunite le migliori aziende del panorama enogastronomico nazionale.
La giuria del Gambero Rosso — composta da esperti del settore, chef e critici gastronomici— ha selezionato i prodotti vincitori con un blind test sulla base di criteri come qualità organolettiche, gusto, aspetto.
Wüberone L’Originale si è distinto per la sua ricetta esclusiva, preparata solo con coscia fresca di suino, senza derivati del latte e con una combinazione di spezie che ne esalta il gusto autentico.
Una tradizione che nasce nel 1976 e che, da allora, continua a conquistare il palato di oltre 2 milioni di famiglie italiane ogni anno.
Questo premio celebra non solo un prodotto, ma una storia di passione e qualità lunga quasi 50 anni, fatta di attenzione ai dettagli, amore per il gusto e continua ricerca dell’eccellenza.
Con Wüberone L’Originale, Wüber conferma il suo ruolo da protagonista nelle tavole italiane — perché la qualità vera è quella che si riconosce al primo assaggio. Da oggi, con il sigillo dalla certificazione di Gambero Rosso.